Sono un consulente digitale che lavora in autonomia con i propri clienti. Questo mi permette di essere estremamente flessibile e di adattarmi alle esigenze di ogni singolo cliente, fornendo soluzioni personalizzate e su misura.
Il mio obiettivo è creare o migliorare la tua presenza o quella della tua azienda online. Sono esperto in sviluppo web e marketing digitale. Scegliere un consulente digitale significa espandere il proprio business online e raggiungere un nuovo pubblico.
Più grande, più ampio e più interessato ad acquistare i tuoi prodotti o servizi!
Attraverso un'attenta analisi e un case study sul tuo business, identificheremo i tuoi competitors online, i loro punti di debolezza e i tuoi punti di forza. Capiremo cosa funziona per te e cosa no. Progetteremo funnel di marketing efficaci per attrarre nuovi clienti. Per saperne di più clicca il bottone qui sotto.
Quasi l’85% degli italiani utilizza internet, circa 50 milioni di persone. Il 38% dei brand viene trovato tramite una ricerca su Google. Essere presenti nei motori di ricerca con un sito web può aiutare il tuo business a crescere.
Oltre 35 milioni di utenti comprano online. Il 59% dei quali acquista grazie ai motori di ricerca, e il 35% dopo aver letto una recensione online. Con un profilo Google My Business puoi raggiungere le persone nel territorio in cui operi. Un e-commerce online può farti espandere nei confini nazionali o internazionali.
Come consulente digitale ho anche capacità tecniche e utilizzo le migliori tecnologie per realizzare siti web ed e-commerce che consentono di raggiungere nuovi potenziali clienti.
Essere presenti sui motori di ricerca o avere una pagina o un profilo sui social network talvolta non basta. È necessario pianificare campagne pubblicitarie online, mirate ad aumentare la visibilità del proprio brand o persuadere l'utente a intraprendere un’azione specifica.
Esistono diversi canali per fare pubblicità online. Puoi fare pubblicità sui motori di ricerca (Google o Bing), sui social network (Facebook, Instagram, TikTok o Linkedin), sulle piattaforme di streaming video (YouTube) oppure tramite email.
Scegliere con cura la piattaforma su cui investire il proprio budget è il primo passo.